counseling
ABOUT
Il tuo spazio protetto
ll Counseling è una professione in grado di favorire il benessere personale per condurre una vita libera, attraverso una serie di incontri tra Counselor e cliente.
Il Counseling può aiutarti per superare difficoltà o per sviluppare nuove risorse.
Attraverso gli incontri di Counseling potrai esplorare e attuare cambiamenti positivi, ampliare la tua consapevolezza e essere libero di vivere una vita fluida, serena e vibrante.
Gli incontri possono essere individuali o di cappia, della durata di 50 minuti, in presenza o attraverso piattaforme digitali.
Esempi di temi che puoi affrontare attraverso il Counseling:
- sviluppare l'autostima
- indecisione su scelte importanti
- gestione emotiva e dello stress
- superare conflitti
- problemi relazionali
- superare barriere legate alla propria identità sessuale

Chi è il Counselor?
Il Counselor è la figura professionale in grado di aiutare il cliente a sviluppare le risorse necessarie per risolvere un conflitto interno, superare le proprie paure, prendersi cura di sè e riconoscere le ferite primarie che non permettono la libera espressione.
Attraverso un dialogo aperto, e non giudicante, il cliente sarà in grado di ampliare la propria consapevolezza, accettare le proprie parti e abbassare il dialogo interno di giudizio.
L'intervento del Counselor è teso a favorire il riconoscimento, lo sviluppo e l’utilizzo delle potenzialità del cliente ed è mirato a risolvere il conflitto che compromette la libera espressione della persona.