counseling

ABOUT

Il tuo spazio protetto

ll Counseling è una professione in grado di favorire il benessere personale per condurre una vita libera, attraverso una serie di incontri tra Counselor e cliente.

Il Counseling può aiutarti per superare difficoltà o per sviluppare nuove risorse.

Attraverso gli incontri di Counseling potrai esplorare e attuare cambiamenti positivi, ampliare la tua consapevolezza e essere libero di vivere una vita fluida, serena e vibrante.

Gli incontri possono essere individuali o di cappia, della durata di 50 minuti, in presenza o attraverso piattaforme digitali.

Esempi di temi che puoi affrontare attraverso il Counseling:

-  sviluppare l'autostima

-  indecisione su scelte importanti

-  gestione emotiva e dello stress

-  superare conflitti

-  problemi relazionali

-  superare barriere legate alla propria identità sessuale

Image by Katrina Wright

Chi è il Counselor? 

Il Counselor è la figura professionale in grado di aiutare il cliente a sviluppare le risorse necessarie per risolvere un conflitto interno, superare le proprie paure, prendersi cura di sè e riconoscere le ferite primarie che non permettono la libera espressione.

Attraverso un dialogo aperto, e non giudicante, il cliente sarà in grado di ampliare la propria consapevolezza, accettare le proprie parti e abbassare il dialogo interno di giudizio.
L'intervento del Counselor è teso a favorire il riconoscimento, lo sviluppo e l’utilizzo delle potenzialità del cliente ed è mirato a risolvere il conflitto che compromette la libera espressione della persona.