top of page

counseling

ABOUT

Uno spazio tutto per te

ll Counseling è una professione in grado di favorire il benessere personale per condurre una vita libera, attraverso una serie di incontri tra Counselor e cliente.

Il Counseling può aiutarti per superare difficoltà o per sviluppare nuove risorse.

Attraverso gli incontri di Counseling potrai esplorare e attuare cambiamenti positivi, ampliare la tua consapevolezza e essere libero di vivere una vita fluida, serena e vibrante.

Gli incontri possono essere individuali o di cappia, della durata di 50 minuti, in presenza o attraverso piattaforme digitali.

Esempi di temi che puoi affrontare attraverso il Counseling:

-  sviluppare l'autostima

-  indecisione su scelte importanti

-  gestione emotiva e dello stress

-  superare conflitti

-  problemi relazionali

-  superare barriere legate alla propria identità sessuale

Image by Katrina Wright

chi sono

SIMONE FERRI

Sono Simone Ferri, Counselor per il benessere psicologico, aiuto le persone a vivere liberamente e consapevolmente la propria vita.

Sono diplomato al Centro Studi Terapia della Gestalt di Milano, laureato in  Economia e Management per l'Arte, la Cultura e la Comunicazione e  ho conseguito un master in Coaching, leadership & self empowerment.

​​

Lavoro per permettere la piena espressione del proprio essere,

liberarsi dalle gabbie mentali e schemi ripetitivi che non permettono di vivere la vita in modo sereno e fluido.​

Ho approfondito le tematiche legate a relazioni intime, dipendenze affettive e decondizionamento dalle figure primarie.

 

Ho un approccio integrato tra sfera emotiva, mentale e corporea che mette al centro la persona in tutte le sue parti.

Facilito il processo per abbassare la voce del proprio giudice interiore.

 

Attraverso incontri individuali potrai lavorare su te stesso e capire come costruire una vita fluida, interagire meglio con gli altri e avere una relazione intima soddisfacente.

IMG_2406_edited_edited.jpg

Chi è il Counselor? 

Il Counselor è la figura professionale in grado di aiutare il cliente a sviluppare le risorse necessarie per migliorarsi, risolvere un conflitto interno, superare le proprie paure, prendersi cura di sè.

Attraverso un dialogo aperto il cliente sarà in grado di ampliare la propria consapevolezza, prendere decisioni, accettare le proprie parti e abbassare il dialogo interno di giudizio.
L'intervento del Counselor è teso a favorire il riconoscimento, lo sviluppo e l’utilizzo delle potenzialità del cliente ed è mirato a risolvere il conflitto che compromette la libera espressione della persona.

bottom of page